top of page

Seminario di Costellazioni familiari


SENZA RADICI NON SI VOLA

SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI

condotto da

CRISTINA PIOVESANA Counselor, Operatrice olistica, Costellatrice certificata

Le Costellazioni Familiari sono un sorprendente processo che permette di portare in evidenza come agisce l’amore, il senso d’appartenenza, la lealtà, l’identificazione e molto altro.

Bert Hellinger, sviluppando e approfondendo questo metodo, ha messo in luce due ordini fondamentali della convivenza umana, dalle relazioni nella famiglia, nel lavoro, nell'organizzazione fino ai gruppi più estesi: li chiama "ordini dell'amore". Quando essi vengono feriti e non tenuti in considerazione, si produce - nella famiglia, nei sistemi e nelle relazioni - sofferenza, tensioni e disarmonia. Di per sé il processo delle costellazioni familiari è molto semplice: mettere in scena la famiglia o la situazione utilizzando dei rappresentanti. Per risonanza energetica con la coscienza e le sue memorie, questi ripropongono le dinamiche più profonde e nascoste che caratterizzano la storia transgenerazionale della famiglia. L’osservazione raccolta può permettere agli occhi della nostra coscienza di lasciare andare immagini interiori, cristallizzate, vincoli, identificazioni dolorose, restituendoci così un senso più chiaro della dignità del nostro posto, favorendo il nostro percorso individuativo, nel rispetto e nell’armonia.

Venerdì 14 ottobre ore 19:00-20:30 Conferenza introduttiva Sabato 15 ottobre ore 9:30-19:00 Seminario Domenica 16 ottobre ore 9:30-19:00 Seminario Costo: €130 per due giornate Sede del Seminario: ISOLA 104. Via Dante De Blasi, 104 - Roma Monteverde Info e prenotazioni: 3471895776 causa.ac.it@gmail.com www.teatrocausa.org


4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page